Cari Associati e simpatizzanti
per tenere fede all’impegno preso all’atto dell’elezione, il Consiglio Direttivo di F.I.P.D. – Federazione Italiana Professionisti della Danza, da il via ad una serie di incontri tesi a diffondere a voi tutti, l’informazione necessaria al rispetto delle leggi che regolano le attività di tutti coloro che organizzano, conducono e/o ospitano corsi o manifestazioni di Ballo.
TITOLO DEL CORSO:
“VALUTAZIONE DEL RISCHIO INCENDIO PER ASD E SCUOLE DI BALLO. ORA C’È “MINICODICE” DEL MINISTERO DELL’INTERNO”
CONTENUTI:
Il Decreto Ministeriale 3 Settembre 2021, “Minicodice”
“Criteri generali di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a), punti 1e 2, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81”
L’introduzione del decreto sopraindicato, modifica l’approccio della valutazione, e quindi delle dotazioni antincendio, per i luoghi di lavoro. Il “minicodice” è una prescrizione che denota il cambiamento di approccio che sta avvenendo in materia di antincendio a livello Nazionale e Comunitario.
Le cose cambiano anche per il nostro settore. L’incontro del 18 Dicembre è volto ad analizzare assieme l’impatto del minicodice per le attività di insegnamento e intrattenimento del ballo ludico ricreativo, e il “da farsi” per essere allineati al decreto entro l’entrata in vigore che sarà il 29 Ottobre 2022.
IN OTTEMPERANZA ALLE NORME ANTI COVID I POSTI SONO LIMITATI E LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA!
ALL’INGRESSO VERRA’ CONTROLLATO IL GREENPASS
Questo corso é offerto gratuitamente da F.I.P.D. a tutti i soci e simpatizzanti. Per informazioni e prenotazioni, chiamare Anna 379.1146235.
La Segreteria Generale di F.I.P.D.
Il Corso si terrà il giorno 18 Dicembre 2021 dalle ore 9:30 (accredito) alle ore13:00 (termine)presso JO DANCE, Via Simone da Corbetta, 24 Corbetta (Mi) – entrare nel parcheggio della pizzeria IL MARE 2
Commenti recenti